Matrimonio d'inverno: 5 idee per sposarsi col freddo

Matrimonio invernale: i vantaggi di sposarsi d'inverno

 

Inusuale e gravato da mille pregiudizi, il matrimonio d'inverno è, invece, un'idea originale che nasconde inaspettati privilegi.
Chi l'ha detto che per sposarsi bisogna per forza aspettare maggio? Negli ultimi anni il matrimonio d'inverno è diventato molto trendy, complici diversi vantaggi che semplificano la vita e aggiungono quel tocco di eleganza in più al vostro giorno più bello.
Non importa che scegliate di sposarvi al mare o in montagna: le vostre foto sul book fotografico del matrimonio saranno incorniciate da paesaggi insoliti e romantici, che solo l'inverno può regalare.
Avete ancora dubbi? Allora scoprite quali sono i 5 vantaggi di un matrimonio invernale!

 

Matrimonio d'inverno? Organizzarsi è più semplice!

 

Nonostante la tendenza, sposarsi d'inverno è ancora un'idea inusuale e questo fatto gioca a vostro vantaggio. Non dovendola contendere con chissà quanti altri sposi, la data del vostro matrimonio sarà proprio quella che vorrete voi: chiesa, fotografo e fioraio non saranno pressati dalle richieste e voi potrete pianificare con tranquillità il vostro matrimonio, godendo della massima disponibilità dei fornitori.

 

In inverno il meteo non fa paura

 

Potreste essere indotti a pensare il contrario, ma rifletteteci: in inverno è ovvio che per il vostro ricevimento dovrete scegliere una location che includa spazi al chiuso, quindi pioggia e vento non saranno una preoccupazione. Che piovesse pure quanto vuole: voi sarete al coperto, nel caldo abbraccio di un camino acceso e dei vostri famigliari.

 

Con un matrimonio invernale si risparmia parecchio

 

Certo, per il giorno più bello non si bada a spese, ma un matrimonio in inverno vi farà risparmiare un bel po' di soldi. E qualche euro in più, per trascorrere la luna di miele in quell'isola dei Caraibi che sognate da anni, vi servirebbero proprio, giusto? Durante il periodo invernale le richieste per affittare le location sono poche, pertanto i ristoratori applicano ben volentieri tariffe più convenienti: l'ideale per organizzare un matrimonio da favola, senza spendere una fortuna.

 

Un matrimonio d'inverno può sfruttare la magia del Natale

 

Se avete deciso di sposarvi in inverno, a cavallo delle festività natalizie, potrete arricchire la location per il matrimonio con le luci e i colori del Natale. Via libera, quindi, al rosso e all'oro,  oppure, se preferite i colori freddi che richiamano il gelo delle giornate invernali, impreziosite l'ambiente con allestimenti che virano su blu, bianco e argento. Inoltre potrete sfruttare a vostro vantaggio le rigide temperature dell'inverno: una location col camino acceso e una miriade di candele scintillanti renderanno il vostro matrimonio elegante e suggestivo.

 

Amate le principesse? Sposatevi d'inverno!

 

Sposarvi d'inverno vi assicurerà un'occasione unica: vestirvi come dei principi. Avrete bisogno di stare al caldo, soprattutto se vi sposerete in chiesa, dove fa sempre molto freddo. Per questo motivo la sposa potrà sfoggiare romantiche mantelle con strascico e cappuccio, eleganti stole e coprispalle elaborati e creati ad hoc, magari impreziositi da Swarovsky, che la faranno brillare come una stella di ghiaccio. Lo sposo, invece, potrà presentarsi elegantissimo, in un completo color panna, arricchito da gilet e cilindro. E gli invitati potranno festeggiare in un turbinio di abiti con paillettes e brillantini, che normalmente sono vietato dal galateo del matrimonio.

Ancora convinti che il matrimonio d'inverno sia un'idea da scartare?